Casa Gallo

Cucina & Puteca

Vincenzo Cascone , nasce a Pompei nel 1980. Sin da piccolo ha le idee ben chiare ... il suo futuro doveva essere nella cucina di un ristorante.

All'età di 12 anni il papà chiede ad un amico ristoratore di poterlo ospitare all'interno della cucina del suo ristorante per il periodo estivo con la speranza che il duro lavoro lo facesse cambiare idea. E' proprio in quella calda estate che Vincenzo decide definitivamente di iscriversi all Istituto Alberghiero di Vico Equense per iniziare ad inseguire il suo sogno. Durante il percorso scolastico passa le estati a fare stage nelle varie cucina della zona.

Una volta diplomato inizia il suo percorso a Pompei nel noto Ristorante di Zi Caterina . Negli anni 90 era un ristorante frequentato da artisti e personaggi famosi ed il titolare Don Vincenzo prima di essere un grande ristoratore era un grande uomo.

Nel 2003 Vincenzo decide di trasferirsi nelle Marche dove gli viene proposto un lavoro come collaboratore dello Chef Loris Ciarrocchi dell’Hotel San Crispino a Morrovalle (MC) . Lavora nel ristorante dell’hotel per ben 10 anni fino quando decide di ritornare a Pompei per stare vicino alla sua famiglia. Qui lo Chef Fioravante Iovine gli propone di collaborare nella sua cucina del Ristorante Garum dove resta per 4 anni fino a quando non decide che è arrivato il momento di inseguire il suo sogno ed aprire un ristorante e nel Dicembre 2018 si aprono le porte di Casa Gallo.

Casa Gallo nasce dal desiderio di rimettere al primo posto i valori, le tradizioni e gli insegnamenti delle generazioni precedenti, che in questa casa hanno riversato passione e sacrifici . Un’ attenta ristrutturazione della casa dei nonni paterni e la passione che i nipoti hanno profuso nel riorganizzarla per renderla accogliente, fa si che Casa Gallo sia il luogo ideale per chi vuole degustare una cucina tradizionale rivisitata.

Parte integrante di Casa Gallo è il suo STAFF giovane, ma di grande esperienza, pratico del mestiere ed esperto del locale . Salvatore Vitiello socio del ristorante e cassiere è la sua prima esperienza nel campo della ristorazione, ma  ha gestito per anni un B&B sito in Pompei. In sala Marine Khoufache , nonostante la giovane età, ha già avuto modo di lavorare in tanti ristoranti nazionali sperimentando diverse tipologie di approccio alla sala. Marine e Salvatore hanno il compito di accogliere i clienti e farli sentire a casa.

Gaetano Scisciolo, Sous Chef è oltre che un amico è colui che ha creduto in questo piccolo grande progetto. Grazie ad un percorso professionale itinerante in diverse città, ha assimilato numerose tecniche che gli permettono di esaltare il gusto dei piatti.

 
CASA GALLO Via Lepanto 100 Pompei (NA) p.iva 08941591219| privacy policy
realizzato da Idea4DEV Web Agency